I valori del progetto Milano città al bacio®

Fare qualcosa "al bacio" significa farlo a regola d'arte, in modo eccellente.

Milano città al bacio® è un progetto di promozione culturale che avrà luogo da maggio a ottobre 2015, il cui obiettivo principale è creare e produrre cultura, valorizzando e riscoprendo le eccellenze del Made in Italy.

In un momento di particolare rilievo internazionale per la città di Milano, si propone di sviluppare attività ed eventi legati a temi cari ad Expo2015, che rappresentano i maggiori elementi distintivi e di tradizione del nostro Paese:
ARTE E CULTURA
FOOD

per entrambe le categorie Milano città al bacio® si propone di:
- Scegliere delle eccellenze che rappresentino il progetto.
- Realizzare azioni concrete.
- Stimolare e promuovere lo sviluppo di giovani talenti.


Categoria ARTE E CULTURA

Milano città al bacio® si avvale della collaborazione della Soprintendenza per i Beni storici e artistici, con l'intento di valorizzare l'allestimento della sala della Pinacoteca di Brera che ospita il famoso quadro "Il bacio" di Francesco Hayez, opera individuata come icona del progetto in accordo con la Soprintendenza stessa.

Milano città al bacio®:
- Sceglie il Bacio di Francesco Hayez come immagine ufficiale per rappresentare il progetto in tutte le sue forme.
- Sponsorizza l'allestimento della nuova sala della Pinacoteca di Brera dove verrà esposto il quadro.
- Promuove la diffusione della cultura artistica

studenti brera milano citta al bacio

Grazie alla collaborazione con l'Accademia di Brera sono state prodotte venti opere d'arte, frutto della rielaborazione artistica di alcuni studenti sul quadro di Hayez.
Le tele saranno utilizzate durante il primo appuntamento d'inaugurazione del progetto: il 5 maggio 2015 verrà presentata la mostra itinerante dal titolo "Un'Accademia di baci" presso la ex chiesa di san Carpoforo in Brera, che comprenderà tutte le opere realizzate. Al termine del progetto le tele saranno messe all'asta per sostenere l'impegno sociale e civile della Fondazione Casa della Carità di Don Colmegna.


Categoria FOOD

Milano città al bacio® ha realizzato un nuovo dolce, appositamente creato per rimarcare e impreziosire i valori del progetto: il Bacio di Milano®, un prodotto di pasticceria che tra le sue caratteristiche culinarie vuole rappresentare l'incontro tra diversità di sapori e di sensibilità.

Milano città al bacio®:
- Sceglie l'eccellenza della cucina italiana.
- Crea un prodotto dolciario unico ed esclusivo che rappresenti l'incontro tra diversità di sapori e diverse sensibilità.
- Promuove la tradizione culinaria italiana e la sua costante evoluzione.

il bacio di milano ok

Resta in contatto con Milano città al bacio®

mail milano citta al bacio
info@milanocittaalbacio.it