UN TRAM AL BACIO


fotografie di Athos Lecce

evento 19 maggioQuando
19 maggio 2015
dalle ore 11.00 alle ore 19.00
Dove
Da Piazza Castello a Piazza Fontana
(e ritorno)


Il 19 maggio il vecchio tram dell'Atm allestito con il tema del bacio ispirato dal famosissimo quadro di Hayez, custodito all'Accademia di Brera, si è trasformato in un palcoscenico itinerante. Due giovani attori dell'accademia del Dramatra, vestiti come i protagonisti del quadro, hanno recitato la storia della città di Milano mentre ne attraversavamo i luoghi più suggestivi.
Partito da Piazza Castello il tram è andato dietro al Duomo fino a Piazza Fontana per poi tornare indietro facendo lo stesso itinerario.
Durante il viaggio i giovani attori hanno raccontato una Milano inedita e nascosta attraverso rime, poesie
Sul tram è stato offerto un delizioso dolce creato apposta per l'occasione, con un design e un'estetica originale che richiama per la forma del doppio triangolo, l'incrocio derivante dalle guglie del Duomo e la "emme" di Milano, viene offerto ai visitatori e turisti come simbolo di accoglienza.

Un'occasione unica di conoscere Milano, alla scoperta della città a bordo di un tram storico.
I partecipanti sono accompagnati dagli animatori della compagnia Dramatrà in un percorso originale in cui, attraverso storie, curiosità e aneddoti, viene raccontata la Milano più segreta e meno conosciuta.
Durante il tragitto da piazza Castello a piazza Fontana (e ritorno) verrà offerta la degustazione di Il bacio di Milano®, un nuovo dolce appositamente realizzato da maestri pasticceri per il progetto Milano città al bacio®.